Attività con i bambini
ovvero
Come lavoriamo
Contagio Creativo sprona bambini e ragazzi a prodursi in modo originale, facendo sì che la loro creatività si esprima attraverso canali e modalità differenti, senza rischiare di rimanere imbrigliata nello stereotipo del disegno infantile per il resto della vita (com’è probabilmente accaduto alla maggior parte di noi, se non stimolati a tempo debito).
I temi suggeriti, le tecniche di volta in volta sperimentate e l’intervento stesso dell’operatore fanno da supporto alla creatività dei partecipanti, in modo che senza fretta o forzature si indirizzi verso una crescita armoniosa e personalizzata.
Quasi tutte le attività si svolgono in piccoli gruppi: in questo modo si agevolano l’aggregazione, il lavoro collaborativo e si stimola il confronto, anche in quei bambini di solito timidi o taciturni.
A chi sono rivolte le nostre proposte
I laboratori di Contagio Creativo sono pensati per bambini e ragazzi fra i 6 e i 14 anni: ogni incontro è organizzato in base all’età dei partecipanti e vengono forniti gli strumenti più appropriati a ciascuno.
Le attività sono adatte a tutta la famiglia e possono essere svolte anche in occasione di feste a scuola o giornate a tema.
Le nostre proposte sono completamente personalizzabili in base alle diverse esigenze e necessità: in ogni caso i partecipanti, alla fine di ciascun incontro di due ore, avranno realizzato un loro manufatto, preparato secondo il loro gusto sulla base dell’argomento affrontato. Il tutto senza dimenticare gli aspetti tecnici, acquisiti sia attraverso la dimostrazione sia con l’uso corretto degli strumenti e delle diverse procedure.
Altre opzioni
Oltre all’offerta già presente vi è la possibilità di realizzare anche laboratori a tema, personalizzandoli sulla base delle proprie particolari esigenze.
E’ anche possibile concordare, in caso di feste o particolari progetti:
- Laboratori con bambini più piccoli
- Giornate intere o mezze giornate che ruotano attorno ad un tema specifico

